«Oggi pomeriggio inauguriamo questo comitato, che non sarà solo il cuore della nostra campagna elettorale, ma sarà il luogo dove ci vedremo, parleremo, ci confronteremo, vi ascolteremo e proporremo. Da qui partirà quella corsa al cambiamento che questa città si merita. Perché Casamassima merita di più di quello che ha e che ha avuto sino ad ora, merita di meglio. E noi, tutti insieme, possiamo dare alla nostra terra ciò che davvero le spetta». Con queste parole la dottoressa Nica Ferri, candidata sindaco per il Comune di Casamassima alle prossime elezioni, ha inaugurato il suo comitato elettorale, al civico 34 di piazza Aldo Moro.
All’evento di questo pomeriggio hanno partecipato tantissimi cittadini, ma anche importanti esponenti politici che afferiscono alle sei liste della coalizione (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Rinnovamento Civico, Nica Ferri Sindaco, CivicaMente, Progetto Casamassima), dal consigliere regionale Lucia Parchitelli all’onorevole Gianmauro Dell’Olio, che hanno formalizzato il proprio sostegno politico e umano alla candidatura della dottoressa Ferri.
Per l’occasione la candidata ha esposto – in breve – il suo programma, che si poggia su alcuni pilastri fondamentali come la trasparenza dell’azione amministrativa, la cura della comunità, la prevenzione e l’informazione sanitaria, l’impegno verso le politiche ambientali, culturali, giovanili e del lavoro. «Sono abituata a prendermi cura delle persone, sia a livello professionale che associativo» ha detto Ferri, che ha promesso: «Se verrò eletta sindaco, sarò il dottore di questa città, mi prenderò cura della nostra comunità come faccio ogni giorno con i miei piccoli pazienti. Nessuno deve essere lasciato solo».
---
Chi è Nica Ferri
Domenica “Nica” Ferri nasce a Bari il 28 settembre 1956. Sposata, è madre e lavora come pediatra di libera scelta presso la Asl Bari. Nel 1981 si laurea in Medicina e chirurgia all’Università di Bari e nel 1985 si specializza in Pediatria. Con il tempo acquisisce altre due specializzazioni, rispettivamente in Allergologia (1988) e in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria (1991). La dottoressa Ferri ha già avuto esperienza in politica: dal 2015 al 2018, infatti, è stata presidente del Consiglio comunale di Casamassima, città dove vive e nella quale è candidata a sindaco.
Per interviste alla candidata sindaco (o per ricevere il discorso integrale) è possibile scrivere un messaggio WhatsApp al numero 080/8407016.
Nica Ferri Sindaco
Ufficio Stampa