Anche in questo caso, mancano le risposte.
Ho richiesto formalmente al responsabile dell'ufficio tecnico ing. Ronchi, di inviarmi il provvedimento con cui si è deciso di bloccare i lavori all'anfiteatro, al campo multisport della villetta della zona 167 (nei pressi di Via Bari) ed all'area giostrine in zona Via degli Alberi.
Le motivazioni addotte dal vicesindaco Latrofa sono a dir poco incredibili:
- Per completare l’Anfiteatro si devono spostare due pannelli pubblicitari.
Riepiloghiamo: i lavori partono a febbraio 2020, successivamente sono stanziati altri fondi per la sistemazione dell’area adiacente, ma solo a giugno 2021, qualcuno si accorge, che i tabelloni pubblicitari danno “fastidio al progetto” e che bisogna spostarli con urgenza, ma la determina arriva l'8 di settembre 2021 (determina n.393/2021).
Incredibile!!! - Campo multisport ed area giochi
Anche per il Campo multisport ed area giochi i lavori sono iniziati a febbraio 2020. Quali le ragioni che giustificano il ritardo nella consegna delle attrezzature e delle giostrine che dovranno completare l’opera? Quando sono state ordinate? Perché non sono state installate e gli spazi consegnati alla cittadinanza in estate??
A chi altro imputare le responsabilità, questa volta?
Per finire mi chiedo, chi ha progettato i lavori per la rotonda in via Noicattaro, già danneggiata più volte e tuttora in attesa di ripristino ed assolutamente inadeguata per il traffico presente in quella zona e dalla quale dovranno transitare, non so come, i bus scolastici di ben 18 metri di lunghezza?
Concludo dicendo, che i cittadini si attendono una forte accelerazione al completamento delle opere, visto che dai finanziamenti ottenuti nell’agosto 2016 dalla giunta Cessa, che mi vedeva assessore, dall'approvazione del progetto definitivo di giugno 2017 (Giunta Cessa) e del progetto esecutivo nel settembre 2017 (Commissario Prefettizio), dopo quasi 3 anni e mezzo di amministrazione Nitti non si vede ancora la fine.
Davvero una grande dimostrazione di efficienza amministrativa!!!
Ma al calciobalilla siamo imbattibili.
Che pretendiamo di più?
Dott. Andrea Palmieri
Capogruppo PD
Per approfondimenti:
Post FACEBOOK del 05/03/2020
Clicca qui