"Periferie aperte", ma cantieri chiusi... da mesi!!!

"Periferie aperte", ma cantieri chiusi... da mesi!!!


Ancora un'interpellanza sul bando "Periferie, aperte", finanziato nel 2016 dalla Presidenza del Consiglio, durante l'amministrazione Cessa, che avrebbe dovuto veder realizzato e fruibile, ormai da anni, l'anfiteatro di Via Noicattaro ed i giardini con aree giochi per bambini e multisport nella villetta di Via degli Alberi ed in quella della zona 167 di Via Bari.
Ed ancora nessuna risposta, sui motivi reali della mancata apertura, delle due aree sopra citate.

Il vicesindaco Latrofa, ha riferito che la ditta appaltatrice completerà prima l'anfiteatro e poi installerà le giostrine ed il campo multisport, consegnando, insieme, tutti i lavori.
Indipendentemente dalle valutazioni della ditta, ci sembra una giustificazione che non si regge, il fatto che le due aree non possano essere messe a disposizione della città, per tempo, staccandole dalla consegna dell'anfiteatro, con la conseguenza dello stato di abbandono delle strutture già realizzate e non completate, oggetto di atti vandalici da mesi.
Sull'anfiteatro poi, il vice sindaco si contraddice apertamente, rispetto alle vere cause di blocco dei lavori (da Maggio 2021), che su mia specifica interpellanza, in Consiglio comunale aveva giustificato con la rimozione delle tabelle pubblicitarie del rondò (grande) di Via Noicattaro e che in questo consiglio, dichiara invece dovuto, alla necessità di chiudere con degli infissi, l'anfiteatro.
Davvero non capiamo, perché dal primo momento, non siano stati chiariti i motivi reali del blocco del cantiere (che vedrà spese ulteriori somme).
Aggiungo anche, che mai è stato dato seguito alla richiesta formale inviata all'ing. Ronchi, di inviarmi, come accesso agli atti, il provvedimento di sospensione lavori, notificato alla ditta.

Nulla mi è stato consegnato, come se questo provvedimento possa rappresentare un atto segreto per i consiglieri comunali e per i cittadini.

Aspetteremo e stimoleremo l'Amministrazione alla chiusura di questo cantiere, che a detta del vicesindaco Latrofa, dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2022.
Sperando nella effettiva consegna delle opere alla città e che non ci siano ulteriori sospensioni (da occultare).

 

Dott. Andrea Palmieri

Capogruppo PD

 

 

Potrebbero anche interessarti...

Image

Piazza Aldo Moro n.9
70010 - Casamassima (BA)
E-mail: info@pdcasamassima.it

PD in Puglia

WIKIPD

Entra in contatto

Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.
Per favore i campi richiesti.

Dove trovarci

logo pd casamassima mobile