Viste e lette le rimostranze dei cittadini a proposito del CCR, abbiamo chiesto al Sindaco e al Comandante della Polizia Municipale di spiegarci le ragioni che hanno spinto l’amministrazione comunale a decidere di eliminare dall’intero territorio tutti i contenitori adibiti alla raccolta di olio esausto riveniente da uso alimentare. Quali le motivazioni di tale decisione che oggi costringono i cittadini, compresi quelli che non sono in possesso di mezzi di locomozione a recarsi presso il CCR per smaltire tale rifiuto? Ma perché invece di agevolare la raccolta differenziata la complichiamo?
Abbiamo richiesto inoltre di sapere quali sono le contromisure allo studio affinché le rampe di salita e di discesa poste all’interno del CCR siano riprogettate perché a detta di molti rappresentano un pericolo.
E per finire quali sono le ragioni del perché non è possibile smaltire solventi e vernici e loro contenitori nonostante la brochure dedicata al CCR e distribuita fra i cittadini contempli la possibilità di conferimento?
Vi terremo informati delle risposte che ci auguriamo arrivino in tempi stretti.
Dott. Andrea Palmieri
Capogruppo PD